Stefano Sarcinelli: i talenti di un ragazzo grande
Stefano Sarcinelli è un orgoglio napoletano. Un talento multitasking. Inizia la sua carriera a 17 anni, in teatro, mettendo in scena testi di Brecht, Fo, De Filippo. Fa una gavetta che non conosce sosta. Attraversa tutti i campi dello spettacolo. E’ attore di teatro, cinema, fiction, è autore e conduttore alla radio e alla Tv, regista e produttore. Lavora con Giuseppe Bertolucci, Gabriele Salvatores, più volte con Vincenzo Salemme. Realizza anche il sogno di lavorare al Festival di Sanremo, nel 2000, come autore al Dopofestival con la Marcuzzi.
Stefano è la storia di un ragazzo grande che ama quello che fa e che si mette sempre d’impegno per realizzarlo. “Quando affronti questo mestiere non come un lavoro, ma come una passione, - dice - come un qualcosa che è connaturato molto profondamente nella vita, l’impegno è sempre totale, ma al tempo stesso lieve”.
Questione di attitudine e di modo di vedere le cose.
Una delle sue trasmissioni ,“Sportacus”, per Odeon Tv, con i suoi amici Iacchetti, Paolantoni, Covatta, è tutt’ora un cult della tv d’intrattenimento.. ed è proprio Francesco Paolantoni, il compagno di lavoro al quale è più legato, “sia professionalmente che umanamente”.
I suoi lavori più recenti sono quelli con Gigi Proietti, in “Cavalli di battaglia” per RaiUno ed a RadioDue con il grande amico Marco Marzocca, Francesco Vercillo e Simona Banchi in “Italiani in Continenti”. In questi giorni è impegnato come autore con Amadeus in “Stasera tutto è possibile”, in onda su RaiDue.
Stefano Sarcinelli non ha un talento, ne ha tanti. Veri. Coltivati a suon di volontà (qualità che ha ereditato da una mamma strepitosa) … e passione.
Articoli Attualità
- La squadra della Costiera conquista la promozione al termine di un'annata magica
- NASPI 2019 Assegno di Disoccupazione INPS - Le ultime novità
- Bitcoin: è tutto sotto controllo?
- La Piccola Positano tre generazioni di artigiani a Marina del Cantone
- Addio alle fastidiose pubblicità sul tuo smartphone
- Banche, cosa fanno... cosa non dicono...
- Jeep Renegade: migliorata, soprattutto sotto il cofano
- La costiera brilla nel TAEKWONDO
- Il fenomeno TikTok nel mondo e-commerce
- Perché la pubblicità 'tradizionale' non funziona più?
- Divorzio all’italiana è sempre possibile?
- TRUSTED CONTACTS: l'App di Google per la sicurezza personale
- Guida all'acquisto delle Action Camera
- Il nostro centro minibasket “45gatti”
- Sentenza TAS: 8 anni di squalifica ad Alex Schwazer
- Questo mese abbiamo provato una piccola-grande auto
- I momenti musicali per celebrare il tuo matrimonio
- Bonus Mamma: tutto quello che c'è da sapere