
Where ARE U

Le statistiche indicano che alcuni ritardi sugli interventi sono legati spesso alle mille difficoltà di reperire velocemente e con sicurezza il luogo dell’evento per esempio: chi non sa esattamente dove si trova, chi non può parlare, chi è costretto a non parlare perché magari sotto minaccia inaspettata. Infatti consente di effettuare una chiamata in modalità “Silent call”.
In questi casi l’operatore del 112 ha già l’informazione che la richiesta di aiuto arriva da chi non può parlare, come i bambini o le donne che subiscono violenza tra le mura domestiche. WHERE ARE U aiuta a gestire queste situazioni spiacevoli.
Cos’è WHERE ARE U?
E’ un’app pensata per le emergenze che permette di effettuare una chiamata di emergenza al NUE 112, il numero unico di emergenza europeo, a cui richiedere l’intervento di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario. Dove il servizio non fosse ancora presente, l'app consentirà una normale chiamata al numero unico 112 o agli altri numeri d'emergenza in essere.
Perché scaricare WHERE ARE U?
L’eccezionalità di questa app sta nel fatto che “dialoga” con il sistema informativo del NUE 112 permettendo una localizzazione puntuale anche nei casi in cui il chiamante non sa o non è in grado di fornire dati precisi sulla sua posizione.
Come funziona WHERE ARE U?
L’app rileva la posizione tramite GPS e/o rete dati e la mostra sul telefono; al momento della chiamata la posizione viene trasmessa tramite rete dati o tramite SMS se la rete dati non è disponibile. Inoltre, l’app consente di effettuare volontariamente una chiamata muta e con appositi pulsanti è possibile segnalare il tipo di soccorso richiesto.
Come è possibile averla?
Where ARE U è disponibile per smartphone iOS, Android e Windows Phone. La trovi su Apple App store, Google Play Store o Windows Phone App Store, cercando “112 Where ARE U”. Per usufruire dei servizi di localizzazione di Where ARE U è necessario registrarsi al servizio tramite l'app.
Articoli Attualità
- Quando lo Stato non paga le tue fatture. Cosa Fare?
- Il talento e la fortuna di Marco Palmieri
- Sorrentotrips: Alla scoperta di Sorrento e della Costiera Amalfitana in Scooter!
- Asset Allocation: Diversificare l’investimento ed equilibrare il rischio
- Dieci anni: Premio Biagio Agnes
- I Love Fiat 500
- Rosalba e Francesco, coppia d’amore e di musica
- Negozio Online 'Quando conviene aprirlo?'
- L’importanza della Posidonia Oceanica
- Antonio Correale - La mia vita da protagonista
- Firma Digitale: cos'è e come funziona
- School of Rock 10.0 - Dieci anni insieme!!
- Balconi che cadono a pezzi. Cosa fare?
- Europa Unita. Futuro e Vantaggi
- Squid game: la serie cult dei giovani che fa tremare i genitori
- Giocattoli per bambini: È giusto fare distinzioni tra maschi e femmine?
- LeggimiGratis da oggi è anche un’ APP
- Sorrento Folk: la tarantella che fa spettacolo