Domenica 16 Dicembre 2018, 09:30

Addio alle fastidiose pubblicità sul tuo smartphone

Autore: Alfonso Simeone | Pubblicato Ottobre 2015 in Attualità

Già da qualche tempo la pubblicità arriva sui cellulari di ultima generazione nelle app gratuite sia per i sistemi apple che android. Sicuramente è un discorso valido perché si tratta di un sistema che permette di ottenere alcune applicazioni e servizi gratuitamente ma, dall’altra parte, le inserzioni, i pop-up o i banner possono essere veramente fastidiosi se non, in alcuni casi, rallentano il sitema opertativo dello smartphone. Ma ora è arrivata una soluzione valida per risolvere il problema. Per android è presente già da tempo, ma da oggi è possibile ovviare anche con sistema operativo Ios9 (ovvero Apple).
Quindi chi possiede un iphone, ipad o ipod e vuole eliminare le pubblicità sul web e app non deve fare altro che installare una semplice app dal nome “Crystal” al costo minimo di 0.99 cent/€.

Come funziona?
È facile, basta seguire delle semplici istruzioni. Una volta scaricata l’app bisogna andare in Impostazione > Generali > Restrizioni > Siti Web e spegnere “Restrizioni”, oppure “Disabilitare Tutto”. Poi tornare alla schermata home.

Aprire Crystal
A questo punto la “Blocklist versione” dovrebbe aggiornare lo stato “Uscita forzata Safari” tramite il menù multitasking. Quindi con un semplice doppio click sul pulsante home e strisciare verso l’alto sulla finestra “Safari”. E il gioco è fatto!
Se durante la navigazione la pagina web non viene visualizzata correttamente è possibile tenere premuto il pulsante di aggiornamento in Safari, che da la possibilità di ricaricare la pagina senza le restrizioni di Crystal come una soluzione temporanea.
Unica pecca momentanea è che l’app per il momento è disponibile sono in lingua inglese, ma non è un problema, perché il tutto è molto intuitivo.