Martedì 11 Dicembre 2018, 13:00

Revoring: la catena elastica

Autore: Ireneo Nefando | Pubblicato Ottobre 2017 in Salute

Le bande elastiche (argomento che ho già trattato nel numero di aprile di quest’anno) sono un efficace attrezzo che consen­tono un adeguato allenamento per rafforzare tutto il corpo senza pesi o macchine. Fino ad questo momento per la prepara­zione sportiva si sono utilizzati una serie di cavi ed elastici molto diversi fra loro, ognuno adatto ad uno specifico utilizzo oppure per una sola categoria di esercizi.
Oggi è nato RevoRing. Sono 14 anelli elastici rivestiti in robusta cordura che formano una catena per allenarsi in 100 modi diversi con un solo attrezzo. Tutti questi elastici circolari sono collegati fra di loro come fossero anelli di una stessa catena.
Ciòche rende RevoRing davvero innovativo è il suo rivoluzionario sistema di allenamento. Piùversatile di qualunque altro elastico. Più auto­nomo e intuitivo di qualunque altro attrezzo. Prese multiple per un controllo istantaneo della difficoltà. Agganci variabili per innume­revoli modalità di esercizi. La sua struttura coinvolge, nell’allenamento, intere ca­tene cinetiche. Un attrezzo com­pleto, che non necessita di alcun accessorio per eseguire gli esercizi. Questo lo ren­de unico e perfetto per il personal training ed è indicato per qualsiasi età e preparazione atletica.

RevoRing permette di eseguire esercizi di: ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE, TONIFICAZIONE, PILATES, PREPARAZIONE SPORTIVA.