Calma e sangue freddo
L’amica che arriva in ritardo, la fila d’attesa un po’ troppo lunga, l’impiegato che è di una lentezza esasperante…. e tu che perdi la calma! Ogni giorno la pazienza è messa a dura prova. Anche se le situazioni portano ad innervosirsi, complice anche il caldo estivo, la cosa migliore è sempre mantenere la calma. L’impazienza e l’irrequietezza sono caratteristiche di una persona insicura e problematica. La pazienza, invece, è sinonimo di forza e equilibrio e permette di vivere serenamente.
Prova a vedere il lato positivo delle cose, per esempio se sei in coda alla posta cogli l’occasione per parlare con tuo figlio che ti accompagna, oppure se sei per strada imbottigliato nel traffico, approfitta della situazione per osservare con più attenzione i luoghi per i quali sei passato mille volte, ma che non hai mai guardato veramente.
Inoltre, in tutte quelle situazioni in cui sai già che dovrai aspettare, perché non giocare d’anticipo? Prova a fare qualcosa durante l’attesa, così avrai meno l’impressione d’aver perso tempo. Ricorda l’ impazienza non fa avanzare le cose più rapidamente, quindi è inutile perdere la calma, cerca piuttosto di distrarti, cerca un’altra occupazione concreta. Quest’atteggiamento sarà molto utile per imparare a tollerare meglio i difetti altrui.
Quando senti che stai per perdere le staffe, fermati a fare il punto della situazione. Respira profondamente, cammina un po’, e prova a chiederti: le mie grida migliorerebbero la situazione? In questo modo capirai che sfogare la tua rabbia potrebbe calmarti sul momento ma non servirebbe comunque a nulla.
Articoli Cultura
- Il partner che ama di più litiga di più!
- A nozze con Ultra Violet
- L’obesità aumenta il mal di testa
- Come capire se quella che ti è stata appena detta è una falsa verità?
- Il cervello? Si allena giocando
- L’assegnazione della casa familiare: quando viene a cessare?
- Zanzare L’incubo estivo
- Letizia Caiazzo: artista senza limiti
- Datteri di mare? No grazie!
- Wedding Barbecue: la soluzione giusta per te!
- Per provare un credito non è sufficiente la fattura
- Talent Tv e Cantautori… Come è cambiato il mondo della Musica
- Tante emozioni con il laboratorio teatrale dell’Inner Wheel per Oltre i sogni
- Basta con il senso di colpa
- Come gestire gli attacchi di fame nel periodo estivo
- Cravattari di Fortunato Calvino per gli studenti sorrentini
- Amministratore, bilanci non presentati e assemblee di condominio?
- Carenza di vitamine: Sintomi e Rimedi