Il Fashion Show
Quando si parla di sfilate di moda si pensa sempre alle passerelle delle capitali del fashion, a stilisti di fama mondiale, paparazzi e top model. Ma per realizzare un fashion show di successo non è sufficiente focalizzarsi solamente sui capi d’abbigliamento e sulle passerelle; bisogna, piuttosto, puntare su tutti quegli elementi che possano far vivere agli invitati un’esperienza emozionante ed indimenticabile. Innanzitutto, la scelta della location nell’organizzazione di un fashion show non può essere sottovalutata. Il luogo perfetto è quello in grado di emanare la giusta energia, di trasmettere quelle vibrazioni necessarie alla riuscita del tuo evento. Pensa alla location come ad una sorta di cornice: per quanto il quadro possa essere bello, una pessima cornice può sminuire tutto. Per trovare la location perfetta bisogna visitare luoghi, esplorare posti, dedicare del tempo ad individuare quello che si adatta perfettamente alle tue esigenze, all’idea e alle emozioni che vuoi trasmettere.
La musica, inoltre, dovrà contribuire alla creazione di uno specifico mood. Fai attenzione a selezionare la band e i pezzi che si adattano di più all’atmosfera che vuoi creare. Un discorso analogo vale per l’illuminazione: scegli se giocare con le luci, se optare per effetti particolari e tieni sempre in mente l’obiettivo finale, ovvero catturare l’attenzione. Tutti questi elementi devono essere in perfetta sintonia con l’arredamento e le decorazioni, al fine di creare un insieme unico e coerente.
Infine, non dimentichiamoci che il brand è come una persona, e come tale ha una propria personalità ben specifica che deve essere comunicata attraverso una figura che lo rappresenti. Ed è qui che entra in gioco il Brand Ambassador, ovvero il testimonial che incarna i valori del marchio e ne diventa portavoce durante l’evento.
Nell’ultimo fashion show che ho organizzato per Maidoma e Lisa Kott ho infatti scelto Anna Falchi e Pamela Camassa, due ospiti d’eccezione che si sono identificate perfettamente con i valori e il mood dei due brand. Vi lascio qualche scatto in attesa del prossimo grande evento…”
Articoli Cultura
- Guadagna soldi aprendo un B&B in casa
- Il bon ton per le donne
- Chi risponde dei danni provocati ad apparecchi elettrici in seguito ad un black-out
- Gennaro Sabbatino e la sua arte di raccontare in musica
- Peperoncino salvavita Riduce rischio infarto e ictus
- 7 benefici del massaggio
- Incendio domestico Come intervenire
- L’assegnazione della casa familiare: quando viene a cessare?
- Hospice e cure palliative
- Sarà la persona giusta per me? Lo capisci nel traffico
- Benessere e Relax: non più SPA, quindi!
- Agenzie immobiliari: Quando spetta la provvigione?
- Mare a novembre: Lanzarote l’isola fortunata
- Vuoi migliorare il tuo stile di vita? Lavora di meno!
- Apprezzamenti non opportuni Sai difenderti dal catcalling?
- Madri delusi dal partner? Parlano di più con i figli maschi
- Il cervello? Si allena giocando
- Cani e gatti obesi, un problema da non sottovalutare