
Il Fashion Show

Quando si parla di sfilate di moda si pensa sempre alle passerelle delle capitali del fashion, a stilisti di fama mondiale, paparazzi e top model. Ma per realizzare un fashion show di successo non è sufficiente focalizzarsi solamente sui capi d’abbigliamento e sulle passerelle; bisogna, piuttosto, puntare su tutti quegli elementi che possano far vivere agli invitati un’esperienza emozionante ed indimenticabile. Innanzitutto, la scelta della location nell’organizzazione di un fashion show non può essere sottovalutata. Il luogo perfetto è quello in grado di emanare la giusta energia, di trasmettere quelle vibrazioni necessarie alla riuscita del tuo evento. Pensa alla location come ad una sorta di cornice: per quanto il quadro possa essere bello, una pessima cornice può sminuire tutto. Per trovare la location perfetta bisogna visitare luoghi, esplorare posti, dedicare del tempo ad individuare quello che si adatta perfettamente alle tue esigenze, all’idea e alle emozioni che vuoi trasmettere.
La musica, inoltre, dovrà contribuire alla creazione di uno specifico mood. Fai attenzione a selezionare la band e i pezzi che si adattano di più all’atmosfera che vuoi creare. Un discorso analogo vale per l’illuminazione: scegli se giocare con le luci, se optare per effetti particolari e tieni sempre in mente l’obiettivo finale, ovvero catturare l’attenzione. Tutti questi elementi devono essere in perfetta sintonia con l’arredamento e le decorazioni, al fine di creare un insieme unico e coerente.
Infine, non dimentichiamoci che il brand è come una persona, e come tale ha una propria personalità ben specifica che deve essere comunicata attraverso una figura che lo rappresenti. Ed è qui che entra in gioco il Brand Ambassador, ovvero il testimonial che incarna i valori del marchio e ne diventa portavoce durante l’evento.
Nell’ultimo fashion show che ho organizzato per Maidoma e Lisa Kott ho infatti scelto Anna Falchi e Pamela Camassa, due ospiti d’eccezione che si sono identificate perfettamente con i valori e il mood dei due brand. Vi lascio qualche scatto in attesa del prossimo grande evento…”
Articoli Cultura
- Sorridere, voce del verbo 'nonostante tutto'
- I love Jump Fit
- ACQUARELAX Un’oasi nella valle in Trentino
- Giuseppe Gambi il "divo" del bel canto in Costiera
- Parlare da soli ad alta voce mantiene in forma il cervello
- Più bella con il costume perfetto
- Preliminare di vendita: diritti e doveri.
- La Mediazione e la Negoziazione assistita
- Il coniglio nelle nostre case
- Gruppi Whatsapp e violazione della privacy
- Il significato nascosto dei lapsus
- Come staccare i figli dai videogiochi
- Tante emozioni con il laboratorio teatrale dell’Inner Wheel per Oltre i sogni
- Sport senza limiti... La regata delle barche di zucca
- La Curandera: un sogno ''open space''
- Locazione commerciale da cittadini stranieri
- Il matrimonio impeccabile tra precauzioni e divertimento
- Acquistare la casa giusta: cosa controllare prima