
Il fascino dei viaggi Made in Italy

Turismo, wedding, ma anche eventi internazionali di notevole spessore. Anche quest’anno l’Italia si conferma essere una meta particolarmente ambita da parte degli stranieri, non solo per quanto riguarda il turismo in senso stretto, ma anche per lo svolgimento di wedding ed eventi aziendali.
Oltre alle città d’arte come Firenze, Roma, Venezia e Napoli, le aziende straniere stanno sempre di più cercando nuove destinazioni, piccoli e intatti borghi caratteristici e rappresentativi della storia e della cultura italiane. Le ricerche mostrano che l’Italia aumenterà sensibilmente la propria offerta nei prossimi anni, in particolare al sud, grazie al clima favorevole e ad alcuni aeroporti che stanno finalmente aumentando i collegamenti internazionali. (fonte: ilSole24ore)
Arte, cibo, moda e bellezze paesaggistiche rappresentano certamente le motivazioni principali per cui l’Italia viene scelta come meta turistica o per celebrare eventi internazionali di successo. “Made in Italy” è la parola magica fonte di una fortissima attrazione nei confronti di Russi, Americani, Cinesi, Giapponesi e non solo. Basti pensare che il nostro Belpaese viene considerato leader assoluto dal punto di vista qualitativo nella produzione delle cosiddette 4A del Made in Italy: Alimentari, Abbigliamento, Arredo, Automotive.
Se a ciò aggiungiamo che l’Italia possiede il 60% delle opere d’arte del mondo e un patrimonio culturale unico è facile immaginare il perché ogni anno migliaia di ospiti “business” decidano di svolgere meeting aziendali, celebrazioni e convegni in Italia.
Una scelta che non può che essere favorevole alle tasche e all’immagine del nostro Belpaese…
Articoli Cultura
- Marlon Brando L’uomo e il mito
- Quanto incide l’immagine forte e positiva nell’economia globale di un Paese?
- C'era una volta Sorrento... la fotogallery del sito 'il meglio di Sorrento'
- Vuoi fare amicizia con un gatto? Socchiudi gli occhi.
- Come si diventa una persona affascinante
- Annegamento: sai cosa fare?
- Cose mai viste!!! Eppur ci sono
- I love SORRENTO
- Divorzio Come trovare gli accordi?
- L'arte del Cake Design, quando un dolce si trasforma in opera d'arte
- Fo.M.O. La paura di perdersi qualcosa di importante
- Gli Ebrei a Sorrento
- Museobottega della Tarsialignea
- L’odore del partner fa bene al sonno
- Polisportiva Basket Sorrento
- Giuseppe Gambi il "divo" del bel canto in Costiera
- Caro amico ti scrivo
- Assemblee di condominio quando sono valide le convocazioni?