Lunedì 17 Dicembre 2018, 10:28

Come risparmiare $oldi?

Autore: Luca Ricciardi | Pubblicato Aprile 2016 in Cultura

Life hacks è una parola inglese e si riferisce a tutti quei piccoli accorgimenti che aiutano a economizzare e a migliorare la vita di tutti i gironi.

PAGA IN CONTANTI
Ormai il pagamento con le carte di credito è accettato ovunque e questo non aiuta certo a risparmiare. Stando ai risultati di recenti ricerche è emerso che si è più propensi ad acquistare qualcosa quando si paga con carte di credito anziché quando il pagamento viene fatto in contanti. Perché? Con la carta di credito, al contrario delle transazioni in contante, non vi è alcun passaggio di denaro tangibile.

USA BANCONOTE DI GROSSO TAGLIO
Quando devi fare compere porta con te delle banconote da 50 o 100 euro e, se possibile, preferisci sempre biglietti nuovi. Studi di psicologia effettuati su centinaia di persone hanno dimostrato che si è più inclini a spendere facilmente biglietti di piccolo taglio e che si ha la tendenza a sbarazzarsi prima delle banconote più vecchie e usurate.

Non sottovalutare l’usato
La vita media di molti oggetti si è drasticamente abbassata negli ultimi anni. Questo è particolarmente vero per la tecnologia e per il mondo dell’infanzia. Perché non approfittare di chi vuole avere sempre l’ultimo modello di tablet, comprando usato il modello precedente? Scrivi un annuncio gratuito per rivendere il tuo costoso smartphone, i giochi e le console dei tuoi figli, servendoti del nuovo sevizio on-line offerto dal sito LeggimiGratis.it.
Biciclette, motorini, culle, baby monitor, fasciatoi e lettini, armadi e cucine sono solo alcuni dei tanti oggetti che puoi trovare nella nuova vetrina annunci del LeggimiGratis.