Sai perché al supermercato trasmettono musica di sottofondo?
Pubblicato Ottobre 2019 in Sai Perché e Eureka
La musica di sottofondo in supermercato fa spendere di più. Una ricerca della Bocconi dimostra che le radio in store possono incidere positivamente sulle vendite incrementando lo scontrino medio dal 2% al 10%. Può sembrare poco. Però se si applicano gli effetti di una radio in-store ai volumi di affari di un supermercato, di una catena in franchising o di un grande centro commerciale, gli incassi diventano significativi. Per questo motivo, la musica in negozio è entrata a pieno titolo tra gli elementi strategici di marketing. La canzone giusta è un buon motivo per fermarsi qualche minuto in più. E più tempo si trascorre tra gli scaffali, più possibilità ci sono di imbattersi in un prodotto da comprare.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Sai perché il carcere di Sing Sing si chiama così?
- Sai perché ... le costruzioni romane durano più di quelle moderne?
- Perché il colore rosso è simbolo di rivoluzione?
- Uguali ma Diversi: Igienista Dentale e Assistente alla Poltrona
- Sai perché viene la pelle d'oca?
- Uguali ma Diversi: Pancetta e Bacon
- Sai perché per sbiancare il bucato si usa l'ossigeno 'attivo'?
- Sai perché si confondono i nomi delle persone?
- Sai perché le zanzare ronzano vicino le orecchie?
- Perché in napoletano il cerotto a rotolo si chiama 'sparatrap'?
- Sai perché in menopausa vengono le vampate di calore?
- Uguali ma Diversi: Ape o Vespa
- Perché in napoletano il pettegolezzo si chiama 'inciucio'?
- Eureka: Usi alternativi del Phon
- Sai perché non bisogna toccare il cibo con le mani sporche?
- Uguali ma Diversi: Qual'è la differenza tra Alimentazione e Nutrizione
- Sai perché le onde del mare fanno la schiuma bianca?
- Uguali ma Diversi: Qual'è la differenza tra Sfratto e Sgombero