Riflessologia Plantare e prevenzione allergie primaverili
Ho avuto già modo di trattare articoli sulla riflessologia plantare e in altre zone del corpo come, auricoloterapia o digitopressione, per risolvere in modo naturale e senza trattamenti invasivi diverse patologie che se trattate in modo preventivo danno notevoli risultati positivi.
Entro marzo l’allergia al polline, graminacee, polveri e inerenti a diverse piante fino a giugno è un problema che colpisce molte persone, sia bambini che adulti. Negli ultimi anni questo disturbo immunitario è notevolmente peggiorato. Sempre più persone ne sono afflitte e i rimedi conosciuti agiscono sempre più debolmente sui sintomi.
La riflessologia plantare agisce molto bene a livello delle allergie, specialmente quelle inerenti all’apparato respiratorio come la rinite allergica, l’asma (su cui si hanno risultati eccellenti, in alcuni casi fino alla scomparsa di essa), la spossatezza ecc. Si va molto a stimolare il sistema immunitario oltre che rafforzare i vari organi che entrano in sofferenza a contatto con l’allergene. Dando inoltre una sferzata di energia ed equilibrio in generale eliminando una condizione di stress sia emotivo un trattamento piacevole e rilassante che fisico.
La riflessologia plantare riesce attraverso le migliaia di terminazioni nervose che arrivano al piede e ai meridiani della riflessologia a mandare segnali di riflesso appunto di carico o scarico andando a riequilibrare i vari organi. Nel caso delle allergie al polline, graminacee, polveri, acari ecc., si andrà ad agire a livello del sistema linfatico, dell’apparato respiratorio, della milza e del fegato ma anche sul sistema immunitario, in primis.
Ogni seduta dura sui 45 minuti, trattamento piacevole e rilassante e i benefici si vedranno di volta in volta. Si avranno meno reazioni in presenza di allergeni. Occorrono almeno una decina di trattamenti, due o tre a settimana, in particolar modo iniziando prima che arrivi il periodo critico. In questo modo il sistema immunitario è stato già rinforzato e gli effetti benefici li si godrà molto presto notando una reazione positiva di fronte agli allergeni.
Provate a sottoporvi a questi trattamenti al più presto, chi soffre di queste problematiche, e ne vedrete i risultati. Il segreto è fortificare i nostri organi e il sistema immunitario. La terapia è stata collaudata su molte persone, anche con asma allergica o anche non allergica.
Ho trattato personalmente questi casi e quindi scrivo per esperienza.
Chiedete pure informazioni, se desiderate.
Articoli Salute
- Igiene e prevenzione orale
- Raffreddore: i falsi miti
- Acufene Quel fastidioso 'rumore' all’orecchio…
- Igiene orale fuori casa
- PAURA DEI GRASSI? No grazie!
- Parkinson: movimenti più fluidi e sicuri con la fisioterapia
- Tieni a bada l'allergia con il mini-filtro
- Sport: Perché fa bene ai bambini
- Neuroplastica ed attività motoria
- Perché al mattino si rimanda la sveglia?
- POST INTERVENTO: Alluce Valgo, riabilitazione nell'acqua di mare
- Purificare gli ambienti con le lampade di sale
- Crampi muscolari mentre si nuota al largo. Cosa fare?
- Endorfine e testosterone addio alla depressione
- Distrurbi orecchie legati al mare e piscina come risolverli?
- Attivita’ motorie e basi alimentari
- Prendersi cura della propria protesi dentaria
- Il disturbo fonetico-fonologico del linguaggio