
Il movimento per tenersi in forma anche durante le feste

I prossimi giorni festivi sono pieni di tentazioni: quelle che prendono per la gola e quelle che spingono ad abbandonarsi alla pigrizia. Mantenere un allenamento costante può risultare molto difficile. Interrompere l’allenamento però, significa perdere le piccole conquiste sudate con tanta fatica, oltre a guadagnare peso in questo periodo di grandi abbuffate. Questo potrebbe portare a rendere più difficile la ripresa della routine di allenamenti.
Durante le feste si tende a stare seduti per molte ore a tavola. In questa lunga maratona alimentare è indispensabile aiutare il metabolismo a smaltire il cibo in eccesso. Il movimento è importante per mantenersi in salute, favorire la digestione e bruciare le calorie in eccesso. Perché non sfruttare il tempo a disposizione in questi giorni di festa per dedicare una mezz’oretta al giorno all’allenamento?
Serve a poco abbuffarsi di sport riparativo dopo i peccati di gola, nell’illusione di espiare così le calorie in eccesso. E’ meglio fare regolarmente un po’ di movimento per abituare l’organismo a bruciare l’energia assunta dal piatto. Il segreto è allenarsi con costanza.
Per mantenersi in forma anche quando si saltano gli allenamenti, si può optare per attività più leggere come una passeggiata giornaliera a passo svelto magari in compagnia di amici e familiari, così da rendere le sessioni più piacevoli.
Articoli Salute
- Lo sbiancamento dentale è dannoso?
- Come si sceglie uno spazzolino?
- Tonificazione Arti Superiori
- Bere un bicchiere d'acqua appena svegli
- Cosa fare in caso d’influenza intestinale?
- RINOPLASTICA non è solo questione di estetica
- Osteopatia e la sindrome dello stretto toracico superiore
- Quanto è importante sentire?
- Il Legame tra Diabete e Udito
- Giornata mondiale per l’igiene delle mani
- L'altra medicina: la Riflessologia
- Il segreto di una 'dentiera' fatta bene
- Osteopatia e dolori mestruali
- Acufeni alle orecchie cause e trattamenti naturali
- Scuola e Covid: che anno ci aspetta?
- Come pulire i denti quando si ha l'apparecchio?
- Rumore: il killer dell'udito
- Sindrome dell’Ovaio Policistico: consigli nutrizionali