Nuova Mercedes Classe A: la nuova Premium compatta da Stoccarda
Tutti abbiamo almeno una volta , nella nostra vita, guidato Una Mercedes Classe A.
Ora che sia la prima compatta della casa di Stoccarda, dove nel 97' diventò famosa per l'adozione dell'innovativo sistema ESP, oppure l'ultima versione, nata per far fronte ad una clientela giovanile e dinamica, la Classe A risulta essere una autovettura destinata a diventare un'icona del panorama automobilistico mondiale.
Oggi i tecnici Mercedes, hanno deciso di puntare tutto sulla tecnologia e sul piacere di guida.
Veloce, dinamica e soprattutto "sempre connessa" grazie al suo sistema MBUX. Infatti grazie a tale sistema, sono stati ridotti in maniera drastica il numero di pulsanti sulla plancia, la quale si presenta elegante e accattivante nelle forme.
Disponibile con tre nuovi motori a quattro cilindri, due dei quali figli della proficua cooperazione con l’Alleanza franco nipponica.
Si tratta delle unità turbo da 1.4 litri benzina con disattivazione dei cilindri quando è abbinata alla trasmissione automatica 7G-Dct e da 1.5 litri diesel. La prima eroga 163 cavalli e 250 Nm di coppia, la seconda 115 (260 Nm). Il terzo motore è il potente turbo benzina da 2.0 litri, 224 cavalli e 350 Nm di coppia.
Per ridurre le emissioni, anche i propulsori a benzina dispongono del filtro antiparticolato, mentre il propulsore a gasolio monta il sistema AdBlue.
Prima della fine dell’anno, verrà presentata anche l’inevitabile variante Amg, una delle addirittura otto declinazioni della Classe A.
A bordo la sensazione di "essere a casa" , in quanto i sedili comodi e profilati garantiscono sempre grande contenimento laterale, le sopsensioni non sono affatto rigide, ma equilibrate anche sullo sconnesso.
Lo sterzo pronto e deciso, risulta essere leggero in manovra.
Sotto il profilo visibilità la Classe A non è delle migliori, in quanto il lunetto posteriore piccolo e leggermente inclinato, non aiuta nelle manovra giornaliere. A questo si aggiunge la lunghezza del corpo vettura, aumentata soprattutto in termini di "passo". Counsumi mai al di sotto dei 10 km/l, garantiscono ottime percorrenze grazie anche alla ottima gestione del cambio.
Classe A è arrivata, noi l'abbiamo provata per voi.
Articoli Attualità
- Vaccini anti covid e perdita dell’udito improvvisa
- Osteoporosi, importante Convegno a Sorrento
- Gennaro Esposito: Torre del Saracino
- Divorzio all’italiana è sempre possibile?
- Aumento dei disturbi mentali Colpa anche dello smog
- Un ricordo di Milva
- Con Generazione.zero di Peppe Celentano i Lions di Castellammare di Stabia contro il bullismo nelle scuole
- SLAM un anno di successi
- La Piccola Positano tre generazioni di artigiani a Marina del Cantone
- La pulizia dei fondali marini: un aiuto concreto al mare
- Misure anti contagio Il risvolto della medaglia
- Ryanair, addio al bagaglio a mano gratis. Da novembre costerà almeno 6 euro (a tratta)
- Long Covid, cosa è?
- Caso Volkswagen. Nessuno si salva?
- È morto Richard Harrison, 'il vecchio' di Affari in famiglia
- Quando la propria passione diventa un lavoro
- Loretta Goggi Un omaggio alla showgirl Regina del piccolo schermo e artista a tutto tondo
- Veicolo con fermo amministrativo Quali i rischi?