Giovedì 28 Marzo 2024, 13:36

La Piccola Positano tre generazioni di artigiani a Marina del Cantone

Autore: a cura di Pasquale Giordano | Pubblicato Agosto 2019 in Attualità

La Piccola Positano è una bottega d’arte che realizza sandali artigianali su misura da ben tre generazioni. Apre le porte nel 1963 a Marina del Cantone. Nel tempo il negozio ha subito varie trasformazioni, diventando anche bazar per far fronte alle varie richieste ed esigenze del luogo, ma mantenendo sempre l’attività principale concentrata sulla tradizione e produzione del tipico sandalo della costiera.
Grazie allo spirito imprenditoriale di nonno Alfonso, un altro punto vendita è presente sul litorale Adriatico da oltre 27 anni. Per poter lavorare al meglio in estate, la lavorazione della suola in cuoio parte in inverno. Sì, perché per realizzarla occorrono ben 20 passaggi. Si parte dalla selezione del cuoio, rigorosamente di prima scelta, si prosegue con l’applicazione del sistema antiscivolo, inventato proprio da noi oltre 15 anni fa e si finisce con il controllo del prodotto finito. Nostra premura è anche seguire la moda e i successi del momento, per questo ogni anno inventiamo almeno 20 modelli nuovi sia nello stile che nei colori.
Un altro aspetto determinante è la collaborazione con i clienti per realizzare il loro sandalo ideale e unico. La personalizzazione infatti è la bellezza dell’artigianato, che può andare da un nuovo intreccio, a un disegno fatto in pelle, a una firma ricamata sul sandalo. Oltre ai sandali realizziamo anche mocassini in pelle o in camoscio rigorosamente fatti a mano. Il Made in Italy qui è una garanzia che tuteliamo e rispettiamo per garantire sempre la migliore qualità.