Martedì 18 Dicembre 2018, 16:06

Come identificare un numero di cellulare sconosciuto

Autore: Luca Ricciardi | Pubblicato Ottobre 2015 in Attualità

Chi continua ad importunarti con un numero sconosciuto? Sarà il capo? Il responsabile di una grande azienda? Uno scocciatore? O veri e propri Stalker?
Ognuno vorrebbe sapere chi si trova dall’altra parte del telefono. Ma come si fa? Per risolvere questo problema viene in aiuto un sito WWW.WHOOMING.COM che offre proprio questo servizio. Per android si dispone di un app dedicata, mentre per altri sistemi operativi bisogna usare la versione online.
Whooming offre un servizio gratuito e uno a pagamento ovviamente dando opzioni diverse, ma vediamo come fare.
Vai al sito Whooming e poi clicca su Accedi. Inserisci la mail, la password di accesso appena ricevuta, e entra nella dashboard. Attenzione: se nella password presente nell’e-mail ci sono degli asterischi, vanno tolti. Per cui se la password è *12345*, nella form di accesso andrà solo inserito 12345.

Una volta entrati, occorre innanzitutto cambiare la password cliccando su Altro, modifica password.
Dopodiché si può aggiungere il numero di telefono. E’ necessario impostare la deviazione di chiamata su occupato, digitando sulla tastiera dell’iPhone, da Telefono, tastierino, una di queste combinazioni, e poi premere il tasto chiama:
• **67*0694802015*11#
oppure
• **67*0
Dopo aver seguito tutte le istruzioni riportate, il tasto Continua non ci sarà più: è il momento di verificare il numero. Occorre, entro 296 secondi dalla comparsa della schermata che chiede la verifica, effettuare una chiamata, non anonima, da un altro telefono, verso il numero che vogliamo associare a Whooming (al nostro numero). Appena suona il telefono, rifiuta la chiamata. Whooming provvederà a identificarla e verificare il numero; dopodiché comparirà la finestra di congratulazioni.

Se hai un iphone questa è la procedura standard. Mentre per chi possiede un telefono android esiste un’ app che permette la configurazione assistita. Per gli utenti che possiedono l’iPhone basta collegarsi tramite il proprio browser web (es. Safari) e digitare l’indirizzo del sito sulla barra di ricerca: www.whooming.com. Una volta effettuato l’accesso non bisogna far altro che cliccare sull’icona a forma di box più freccia in alto. Quindi selezionare “Aggiungi a Home“.
Il servizio base di Whooming è totalmente gratuito e permette di conoscere il numero sconosciuto dopo 24 ore attraverso la ricezione di un sms o per android la notifica in app.
Se vuoi usufruire dei servizi aggiuntivi quali la visibilità immediata del numero identificato, la ricezione dell’SMS di notifica sia per le chiamate anonime sia non anonime, il servizio “Parla con lo stalker”, “Registra la chiamata con lo stalker”, e “Numero alternativo” potrai acquistare, direttamente dal sito, una ricarica Whooming dell’importo che preferisci.