Sabato 15 Dicembre 2018, 09:48

Scopri che coppia siete dalla posizione in cui dormite

Autore: Luca Ricciardi | Pubblicato Novembre 2016 in Attualità

Ciascuno con il suo spazio, ma con i piedi intrecciati
Si tratta di una combinazione tra amore, passione e differenze nel rapporto. Il fatto di dormire con i piedi intrecciati, è simbolo di impegno con l’altro e complicità tra la coppia.

Avvinghiati
Indica desiderio e passione molto forte. Dormire in questa posizione potrebbe anche indicare che i soggetti coinvolti soffrano di gelosia.


Schiena contro schiena
Le coppie che dormono in questa posizione dimostrano rispetto dello spazio individuale, ma senza voler perdere il contatto. Hanno una relazione stabile anche se gestiscono la propria vita in modo indipendente.


Di schiena e separati
E’ una posizione pericolosa perché potrebbe indicare una mancanza di dialogo, sintomo che nella coppia c’è qualcosa che non va. Nella maggioranza dei casi esprime la necessità di entrambi di mantenere le distanze o di avere maggiore libertà.


L’uno di fronte all’altro
Dormire in questa posizione dimostra voglia di intimità e desiderio di stare con il partner. Ognuno ha imparato a rispettare i propri momenti di intimità, ma senza allontanarsi troppo. Si tratta di due grandi amici e compagni, che riescono ad affrontare meglio la routine ed i problemi giornalieri.

Uno dei due
prevarica l’altro
Non è una buona posizione per la coppia, in quanto riflette un momento difficile che la coppia sta attraversando, in cui la persona che occupa meno spazio soffre di autostima ed insicurezza, mentre quella che occupa più spazio è ancora convinta del successo della relazione.

Abbracciati
Chi dorme abbracciato l’uno di fronte all’altro indica un amore intenso ma agli inizi perché a lungo andare questa posizione risulta un po’ fastidiosa. Questa posizione riflette impegno, amore e affetto tra la coppia. Gli esperti dicono che dormire con la testa sulla spalla dell’altra persona è un indizio che la persona si sente molto sicura del suo partner.

Posizione a cucchiaio
È una posizione che riflette una complicità perfetta tra la coppia. Se è l’uomo che abbraccia indica grande senso di protezione e cura verso la sua donna. Quando l’uomo è abbracciato dalla partner in questo caso è lei che rappresenta la spina dorsale del rapporto, indice quindi di un uomo che sente la donna come punto di riferimento importante, soprattutto da un punto di vista emotivo.