Martedì 11 Dicembre 2018, 12:19

Al via la nuova stagione del Sorrento Mister Guarracino: 'Dobbiamo onorare gli storici colori rossoneri, con le gambe e con il cuore'

Autore: Ufficio Comunicazioni Sorrento 1945 | Pubblicato Settembre 2017 in Attualità

Si comincia, finalmente! Dopo un mese di Ago­sto, trascorso interamente con allenamenti intensi per mettere quanta più “benzina” nelle gambe e gare amichevoli per gli assetti tecnico-tattici, arriva il momento di fare sul serio per il nuovo Sorren­to firmato Antonio Guarracino. Come consueto, la prima uscita ufficiale è un match di Coppa Italia mentre il campionato prenderà il via Domenica 9 settem­bre.

“Non vediamo l’ora di cominciare, - parola al neo-al­lenatore Guarracino - ci attende una stagione molto dura come è stata la preparazione effettuata nel mese di Agosto, prima nel ritiro di Nusco e poi con gli allena­menti al Campo Italia. L’emozione è grande ma non è da meno l’entusiasmo per ritornare ad onorare i colori rossoneri della squadra della nostra Peni­sola”. Fin dal primo giorno di lavoro infatti il tecnico rossonero ha cercato di trasmettere il senso di apparte­nenza a tutto il suo organico a disposizione, composto da qualche elemento esperto della categoria e da molti giovani promettenti e talentuosi. Un Sorrento che parte quest’anno senza sbandierare ai quattro venti velleità di promozione ma può tranquillamente recitare un ruo­lo di fastidioso outsider, specialmente se si cementifica un gran gruppo ripagando con grinta e abnegazione la fiducia della tifoseria dello stadio Italia. La concretezza è da sempre una caratteristica di mister Guarracino e delle sue squadre, quindi non aspettiamoci un Sor­rento-champagne ma bensì una squadra tenace che bada al sodo, pronta a lottare con il cuore e a denti stretti fino all’ultimo secondo.