
Lo Zenzero per sciogliere il grasso addominale

Lo zenzero, abbinato ad una regolare attività fisica e ad un’alimentazione equilibrata, rappresenta un importante alleato nelle diete ipocaloriche perché ricco di innate proprietà dimagranti.
Il principale responsabile delle proprietà dimagranti dello zenzero è il gingerolo, un composto chimico con caratteristiche termogeniche: grazie alle sue proprietà piccanti innalza la temperatura corporea e accelera immediatamente il metabolismo, facilitando così il processo di dimagrimento e lo scioglimenti dei grassi addominali.
OBIETTIVO PANCIA PIATTA
Lo zenzero è utile anche per smorzare il senso di fame, digerire i carboidrati e le proteine e per eliminare i gas intestinali. Per beneficiare delle sue qualità depurative e dimagranti, si consiglia di consumare ogni giorno dai 10 ai 30 g di zenzero, masticandone due o tre pezzettini durante l’arco della giornata. In questo modo ci si assicura anche un valido rimedio semplice e naturale per un alito sempre fresco!
FETTINE ESSICCATE
Chi non riesce a sopportare il sapore pungente dello zenzero fresco può consumare quello essiccato, che ha un sapore più delicato, ma al tempo stesso conserva intatte tutte le proprietà benefiche e i principi attivi. Inoltre le fettine di zenzero essiccate si conservano a lungo in luogo fresco ed asciutto senza particolari precauzioni, oltre ad essere una versione comoda per essere gustate fuori casa.
AVVERTENZE
Non bisogna abusare di zenzero: l’uso massiccio può provocare gastrite, ulcere e gonfiori intestinali invece che curarli.
Articoli Cucina
- Involtini sogliola e prosciutto crudo
- Il segreto della felicità? + frutta e verdura
- Muffin salati di pizza
- Torta fredda di anguria e panna
- Vin Brulè per combattere il raffreddore
- Tiramisù Le varianti per rivisitare la ricetta classica
- Mission Marmellate: Ricette insolite tutte da provare
- Zucchine tonde ripiene monoporzioni
- Tagliatelle al cacao
- Torta di crêpes alla mousse di nutella
- Formaggio fai da te: la panna da affioramento
- Carciofo nel carciofo con profumo di agrumi proposta dallo Chef Rubina Rovini
- Muffa nei cibi... è’ pericolosa?
- Yogomisù. L’alternativa light al Tiramisù
- Insalata caprese Inventane ogni giorno una diversa
- Risotto al femminiello massese
- Pizza rustica di pancarré
- Le linguine di Alfonso con fegato e crudo di polpo