Batteria Smartphone Come aumentarne la durata?
Se c’è qualcosa che accomuna tutti gli smartphone è la scarsa durata della batteria che si consuma molto velocemente tra social e giochi.
Quali sono alcuni accorgimenti da adottare per risparmiare energia?
Diminuire il numero di app che si utilizzano può preservare la batteria. Ci sono delle funzioni che consumano molta più carica di quanto si possa immaginare. Per risparmiare energia si può controllare nei settaggi della batteria per verificare quali sono le app consumano di più e decidere di conseguenza. Le funzioni di localizzazione e tracking, per esempio, consumano molta batteria. Nonostante il Gps stia migliorando con i nuovi modelli di smartphone, rimane comunque un assorbimento di energia molto alto.
Se il segnale della connessione mobile o il WiFi è instabile, lo smartphone deve impiegare più “energia” per restare connesso e di conseguenza assorbe più batteria. Un trucco potrebbe essere quello di utilizzare la modalità aereo: non si possono ricevere chiamate, ma se si è collegati ad una rete fissa Wi-Fi si può utilizzare il segnale per restare connessi.
La seconda fonte di consumo della batteria è ll display: più è grande, maggiore è il fabbisogno energetico. Per ridurre l’assorbimento di energia si può provare a tenere bassa la luminosità e ridurre al minimo il tempo di spegnimento del display.
Più il volume dell’audio e della suoneria è alto, più batteria si consuma: un trucco è mettere lo smartphone in muto e utilizzare le cuffie.
Articoli Cultura
- Coltiva una piantina di avocado a casa tua
- Parlare da soli ad alta voce mantiene in forma il cervello
- Soffri della 'sindrome da visione al computer'?
- Quando la molestia...diventa stalking
- Bambini e Sole
- Futuro papà: come prepararsi per assistere al parto
- Farina alternativa. Quale scegliere?
- Il colore adatto per la tua cucina
- Portabilità del numero: Quali sono i termini per attivarla?
- Music for DJ: stili e generi musicali
- Il bon ton del caffè (seconda parte)
- Perché con l’umidità si soffre più il caldo?
- Dormire bene? Questione di orari
- Pergotenda sul terrazzo servono i permessi?
- Come evitare i colpi di freddo in autunno?
- Che cos’è la musica per Noi?
- Persona stressata: Quali parole non dire
- Tricotage: perché è così importante lavorare a maglia!