
'Volley, sempre Volley, fortissimamente Volley'

Molti conoscono già l’Associazione sportiva “Zoccoli Volanti” e hanno di certo anche partecipato ai tornei di beach volley che da anni si svolgono a Piano di Sorrento nella scuola G. Amalfi di Via Ciampa. Quest’anno la manifestazione festeggia la 25^ edizione; correva infatti l’anno 1993 quando veniva inaugurata la 1^ edizione e sin da allora un grande successo di pubblico e di partecipanti al torneo.
Un appuntamento ricco di una storia lunga 25 anni, non solo di atleti spinti dal genuino spirito di divertimento e di affermazione delle proprie potenzialità, ma anche di incontri, di clamore e curiosità. Quest’anno, in cui ricorrono le nozze d’argento, vogliamo metaforicamente connotarlo col celebre aforisma del poeta Vittorio Alfieri: “Volley, sempre Volley, fortissimamente Volley” ad affermazione della forza di volontà di un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per il beach-volley e per lo sport nella sua essenza più pura.
La ricorrenza ha un valore celebrativo speciale al di là del gratificante sguardo al passato, perché rappresenta un corroborante per affrontare le sfide future; con tale convinzione noi Zoccoli Volanti ci apprestiamo ad accogliere la 25^ tappa dell’edizione, anche per rivivere insieme al pubblico la nostra storia che senza dubbio ha rappresentato un capitolo importante per la crescita di Piano di Sorrento e che ci auguriamo proseguirà a lungo.
Quest’anno la Ns. soffice sabbia sarà nuovamente calcata da atleti professionisti (tappa femminile 28, 29, 30 Luglio – tappa maschile 11, 12, 13 Agosto), da atleti del foot-volley (4, 5, 6 Agosto), nonché dai bambini anni 2004/2012 per il corso di avviamento allo sport (I° incontro il 4 Agosto); non mancherà una serata omaggio ai Fondatori dell’Associazione. Un invito finale: venite a trovarci !
Articoli Cultura
- Curriculum Vitae: alcuni consigli per non sbagliare!
- Vuoi migliorare il tuo stile di vita? Lavora di meno!
- Il triste primato dei rifiuti spiaggiati
- Dove sono finite le mezze stagioni?
- Pulizia delle spiagge : Chi è il responsabile?
- I COLORI che condizionano gli acquisti
- Vivere in una casa sana
- The Rotary Club of Sorrento: una risorsa per la città
- Il mare e le sue regole
- Teatro in Pillole sfonda anche in Penisola sorrentina
- La birra nell’epoca antica
- Chirurgia Plastica, da cosa nasce un prezzo?
- Potenzia la memoria con qualche trucchetto
- Agenzie Immobiliari: le provvigioni sono sempre dovute?
- Basta chiamate pubblicitarie!
- Il fascinolo del concerto
- Bambini e Sole
- Music for DJ: stili e generi musicali