Giovedì 13 Dicembre 2018, 19:15

'Volley, sempre Volley, fortissimamente Volley'

Autore: Clemente De Rosa | Pubblicato Agosto 2017 in Cultura

Molti conoscono già l’Associazione sportiva “Zoccoli Volanti” e hanno di certo anche par­tecipato ai tornei di beach volley che da anni si svolgono a Piano di Sorrento nella scuola G. Amalfi di Via Ciampa. Quest’anno la manifestazione festeg­gia la 25^ edizione; correva infatti l’anno 1993 quando veniva inaugurata la 1^ edizione e sin da allora un grande successo di pubblico e di parte­cipanti al torneo.

Un appuntamento ricco di una storia lunga 25 anni, non solo di atleti spinti dal genuino spirito di divertimento e di affermazione delle proprie poten­zialità, ma anche di incontri, di clamore e curiosità. Quest’anno, in cui ricorrono le nozze d’argento, vo­gliamo metaforicamente connotarlo col celebre afo­risma del poeta Vittorio Alfieri: “Volley, sempre Volley, fortissimamente Volley” ad affermazione della forza di volontà di un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per il beach-volley e per lo sport nella sua essenza più pura.

La ricorrenza ha un valore celebrativo speciale al di là del gratificante sguardo al passato, perché rappresenta un corroborante per affrontare le sfide future; con tale convinzione noi Zoccoli Volanti ci ap­prestiamo ad accogliere la 25^ tappa dell’edizione, anche per rivivere insieme al pubblico la nostra storia che senza dubbio ha rappresentato un capitolo im­portante per la crescita di Piano di Sorrento e che ci auguriamo proseguirà a lungo.

Quest’anno la Ns. soffice sabbia sarà nuova­mente calcata da atleti professionisti (tappa fem­minile 28, 29, 30 Luglio – tappa maschile 11, 12, 13 Agosto), da atleti del foot-volley (4, 5, 6 Agosto), nonché dai bambini anni 2004/2012 per il corso di avviamento allo sport (I° incontro il 4 Agosto); non mancherà una serata omaggio ai Fondatori dell’Associazione. Un invito finale: venite a tro­varci !