Martedì 11 Dicembre 2018, 12:01

Eureka! Usi alernativi dell'Aspirina

Pubblicato Febbraio 2017 in Sai Perché e Eureka

Come posso trovare sollievo a piedi secchi e screpolati?
L’aspirina può aiutarti a risolvere facilmente il problema. Basta polverizzare e mescolare 5 aspirine con 1 cucchiaio d’acqua e 1/2 cucchiaio di succo di limone. Applica il composto ottenuto sulle zone screpolate e secche e avvolgi i piedi in un asciugamano caldo. Lascia agire per circa 10 minuti poi risciacqua con acqua tiepida e procedi alla rimozione della pelle morta. A fine trattamento spalma una crema idratante.

L’aspirina è efficace anche sui brufoli?
Sì, ecco come fare: schiaccia un’aspirina con poche gocce d’acqua e applicare sul brufolo, lascia agire per 10 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida.

Esiste un rimedio per capelli fragili e danneggiati?
Per evitare che i tuoi capelli abbiano un aspetto opaco, sciogli 5-6 aspirine (a seconda della lunghezza dei capelli) in acqua calda, e versare delicatamente il composto su tutta la capigliatura lasciando agire per 10/15 minuti. Dopo averli risciacquati procedi al consueto lavaggio con uno shampoo nutriente.

E’ vero che l’aspirina può essere impiegata per il bucato?
Per eliminare le macchie di sudore dagli indumenti è sufficiente tritare 4/5 aspirina con dell’acqua calda e metterla in uno spruzzino. Prima di procedere con il normale lavaggio spruzzala sulle macchie e lascia agire per 15 minuti.

Vorrei un efficace anticalcare. Hai qualche suggerimento?
L’aspirina serve anche per rimuovere il calcare che incrosta i servizi igienici. Lascia sciogliere 5 aspirine in una flacone di detergente liquido e utilizza questa miscela per pulire le aree desiderate. Lascia in posa per dieci minuti e risciacqua con acqua fredda.