Sabato 15 Dicembre 2018, 07:48

Eureka: Usi alternativi delle microsfere di gel di silicio (Bustine Antiumidità)

Pubblicato Luglio 2017 in Sai Perché e Eureka

Conservazione dei semi: se si lascia un pacchetto di semi aperto, bisogna fare in modo che rimangano asciutti. Conservarli in un contenitore ermetico con le bustine antiumidità permetterà ai semi di sopravvivere per tutto l’inverno!

Preservare le lame del rasoio: le lame di rasoio sono sempre a contatto con l’acqua ri­porle in una scatola di plastica con alcuni pacchetti di gel di silice farà in modo che durino più a lungo.

Parabrezza appannato: inserire diverse bustine antiumidità sul cruscotto aiuterà a com­battere l’appannamento sul parabrezza.

Mantenere il trucco fresco: all’interno della trousse qualche bustina anti umidità con­serverà la freschezza di prodotti come fard, cipria, terra e ombretto in polvere.

Deodorare la borsa della palestra: per assorbire i cattivi odori dopo un’intensa attività fisica si possono inserire dei sacchetti di silice all’interno dei borsoni.

Asciugare i costumi da bagno: le bustine di silice permettono al tessuto di asciugarsi rapidamente.

Proteggere documenti e fotografie: qualche sacchetto di silice tra i documenti in cas­saforte o nell’album delle foto aiuta ad allungare la vita della carta tenendo lontana l’u­midità e la muffa.

Seccare i fiori: avvolgendo i fiori in un foglio di carta con alcune bustine di silice si favori­sce l’essiccamento.

Manutenzione dell’argenteria e della bigiotteria: il sacchetto conservato insieme alle gioie aiuta a prevenire l’ossidazione. Eviterà che il metallo diventi scuro. Utile anche per le posate in argento.