Sai perché al supermercato trasmettono musica di sottofondo?
Pubblicato Ottobre 2019 in Sai Perché e Eureka
La musica di sottofondo in supermercato fa spendere di più. Una ricerca della Bocconi dimostra che le radio in store possono incidere positivamente sulle vendite incrementando lo scontrino medio dal 2% al 10%. Può sembrare poco. Però se si applicano gli effetti di una radio in-store ai volumi di affari di un supermercato, di una catena in franchising o di un grande centro commerciale, gli incassi diventano significativi. Per questo motivo, la musica in negozio è entrata a pieno titolo tra gli elementi strategici di marketing. La canzone giusta è un buon motivo per fermarsi qualche minuto in più. E più tempo si trascorre tra gli scaffali, più possibilità ci sono di imbattersi in un prodotto da comprare.
Articoli Sai Perché e Eureka
- Perché gli extraterrestri vengono chiamati anche marziani?
- Perché la pizza è il cibo più irresistibile al mondo?
- Perché i nonni hanno vuoti di memoria?
- L'angolo delle stranezze: Massaggio fatto dai serpenti
- Sai perché il Colosseo si chiama cosi?
- Uguali ma Diversi: Prosciutto crudo e speck
- Sai perché i gatti hanno paura dei cetrioli?
- Sai perché ... si dice camorra?
- Uguali ma Diversi: Depilazione e Epilazione
- Sai perché ci sono sempre più meduse?
- Sai perché i giocatori di Football si tracciano righe nere sul viso?
- Sai perché per sbiancare il bucato si usa l'ossigeno 'attivo'?
- Perché il pomodoro non si conserva in frigo?
- Usi alternativi dei Collant
- Perché si dice 'sano come un pesce'?
- Sai perché alcune persone hanno le lentiggini?
- Sai perché le donne parlano di più?
- Sai perché ... si dice 'me veco pigliate d’e turche'?