Capelli lisci: come mantenerli in estate
E' il peggior nemico per i capelli lisci e lucenti è l’estate. L'afa, l'elevato tasso d'umidità, la salsedine, il cloro e la sabbia mettono a dura prova la piega di un taglio liscio che, anche con le dovute precauzioni, a fine giornata avrà un effetto crespo per niente piacevole. Ma allora come fare in estate per mantenere un liscio perfetto in ogni situazione?
E’ necessario cambiare la propria hair-routine e utilizzare spray protettivi e prodotti dopo-sole che idratano i capelli e li aiutano a renderli più lisci, oltre a proteggerli contro i raggi UVA e UVB.
Al momento di lavare i capelli, è preferibile scegliere uno shampoo specifico per capelli lisci con formule appositamente ideate per lisciare e ricompattare le cuticole delle fibre capillari, rendendole più lisce.
Prima di procedere alla piega con spazzola e phon, è buono applicare un prodotto lisciante per capelli, rendendoli meno soggetti all’effetto dell’umidità. Il phon non va mai avvicinato troppo alle ciocche, che vanno accompagnate con il pettine dalle radici fino alle punte. Solo se i capelli dovessero essere ancora mossi una volta asciutti, si può passare anche la piastra.
Un hair stylist esperto si può fare molto per aiutare i capelli a rimanere lisci più a lungo, cambiandone le struttura con trattamenti che vanno a rilassare la fibra capillare come un lissage o una contropermanente.
Articoli Bellezza e Moda
- Cerimonie & Co. consentita la graduale ripresa
- Le Fragole: un efficace alleato di bellezza per la pelle.
- Frangia o ciuffo? Questo è il dilemma
- Trucco permanente: Make up perfetto dalla mattina alla sera
- Radiofrequenza e ossigeno iperbarico per un viso più giovane
- Capelli biondi Come proteggerli in estate
- Il ritorno della permanente in chiave rivisitata
- Barba e mascherine anticovid
- Come scegliere gli occhiali giusti per te!
- Gli oli essenziali che aiutano la pelle
- Capelli Le conseguenze dello stress da coronavirus
- Caschetto 'alla francese' o bob 'anglosassone'?
- Lo shampoo secco fa male
- Difendi la tua pelle dai danni del tempo
- Gli occhi specchio dell’anima, ma anche della salute
- Matrimonio al tempo del covid
- Perché detossinare capelli e pelle dopo l’estate?
- Terapia facciale con il ghiaccio