
Capelli lisci: come mantenerli in estate

E' il peggior nemico per i capelli lisci e lucenti è l’estate. L'afa, l'elevato tasso d'umidità, la salsedine, il cloro e la sabbia mettono a dura prova la piega di un taglio liscio che, anche con le dovute precauzioni, a fine giornata avrà un effetto crespo per niente piacevole. Ma allora come fare in estate per mantenere un liscio perfetto in ogni situazione?
E’ necessario cambiare la propria hair-routine e utilizzare spray protettivi e prodotti dopo-sole che idratano i capelli e li aiutano a renderli più lisci, oltre a proteggerli contro i raggi UVA e UVB.
Al momento di lavare i capelli, è preferibile scegliere uno shampoo specifico per capelli lisci con formule appositamente ideate per lisciare e ricompattare le cuticole delle fibre capillari, rendendole più lisce.
Prima di procedere alla piega con spazzola e phon, è buono applicare un prodotto lisciante per capelli, rendendoli meno soggetti all’effetto dell’umidità. Il phon non va mai avvicinato troppo alle ciocche, che vanno accompagnate con il pettine dalle radici fino alle punte. Solo se i capelli dovessero essere ancora mossi una volta asciutti, si può passare anche la piastra.
Un hair stylist esperto si può fare molto per aiutare i capelli a rimanere lisci più a lungo, cambiandone le struttura con trattamenti che vanno a rilassare la fibra capillare come un lissage o una contropermanente.
Articoli Bellezza e Moda
- Trucco occhi: nuove tendenze eyeliner
- Fare lo shampoo tutti i giorni fa cadere i capelli?
- Tinta o non tinta? Prova il colore semipermanente
- Obiettivo sopracciglia PERFETTE
- Rigenera il viso dopo l’estate.
- Lo shampoo secco fa male
- Spettegolare Piace a uomini e donne
- Effetto ciglia più lunghe e folte con le extension
- Basta Forfora! I consigli dell'esperto
- I capelli di una donna parlano del suo carattere
- Laser a Diodo
- Caldo ed umidità mettono a dura prova il trucco d’estate
- Il cambio di stagione che mette in crisi i capelli
- I bambini hanno davvero bisogno di occhiali da sole?
- L'abito della sposa d'inverno
- Coccole di primavera per la nostra pelle
- Proteggi i capelli dal freddo
- Come sopravvivere alla suocera!