Lunedì 10 Dicembre 2018, 02:06

Trend make up per la stagione invernale

Autore: Anna Esposito | Pubblicato Ottobre 2015 in Bellezza e Moda

Come definire le nuove tendenze make up autunno - inverno 2015/16? In una sola parola contrapposte.
I trend sono estremi: o il nude look totale oppure in contrapposizione un ampio uso della creatività e dei colori decisi.
Ne sono un esempio l’ampio uso degli eye liner iper grafici e del nero, il ritorno dei glitter e l’utilizzo di sfumature metalliche nei toni dell’oro e dell’argento.
Per le labbra non ci sono alternative o si indossa un colore naturale e nude oppure si punta sulle sfumature del rosso e del burgundy. Si prende spunto dai colori tipici della natura in questa stagione e quindi via libera ai colori del vino, delle bacche, delle foglie in autunno.
Anche le sopracciglia sono in una nuova versione più boyish che gli conferiscono una forma maschile perché sono ancora più folte, definite e raddrizzate con il make up.

Le tendenze trucco presentate sulle passerelle per l’autunno – inverno 2015/16 hanno lanciato un messaggio specifico: esprimere la propria personalità attraverso il make up anche se vuol dire uscire dagli schemi. E’ questo che rende speciale ogni donna affermare la propria individualità!