Mercoledì 19 Dicembre 2018, 10:15

Bella e perfetta anche al mare

Autore: Anna Esposito | Pubblicato Giugno 2016 in Bellezza e Moda

Il make up da spiaggia, per chi ama essere sempre in ordine, dovrà essere semplice e leggero ma studiato alla perfezione, per evitare che con il caldo si sciolga, creando un effetto molto antiestetico. Se non riesci proprio a rinunciare al trucco anche in spiaggia, segui qualche suggerimento sui colori da utilizzare e sui prodotti da utilizzare per essere bellissima anche al mare, senza risultare eccessiva.

Fondotinta
Il fondotinta rientra tra le scelte più importanti che devi fare. Per resistere al caldo e al sole deve essere specifico da spiaggia con un filtro protettivo, resistente all’acqua e privo di silicone, così da garantire la massima tenuta senza colare o dare l’effetto traslucido. Evita i prodotti grassi e oleosi, opta invece per un fondotinta fluido che si stende come una crema idratante o compatto con una formula leggera che uniforma l’incarnato senza appesantire il viso. Sotto il sole, il trucco da spiaggia si nota subito, perciò fai molta attenzione a stenderlo in modo uniforme e ben sfumato verso l’attaccatura dei capelli e il collo. Assolutamente da evitare la cipria: per essere bellissime anche in riva al mare basta semplicemente un piccolo tocco di blush o una passata di terra abbronzante.

Ombretto
Meglio sceglierlo in crema o in polvere cremosa a lunga tenuta e a prova d’acqua che generalmente sono in crema e vanno sfumati con un pennello piatto per fissarli ulteriormente alla palpebra. Punta su toni neutri come beige, dorato, celeste o salmone. Meglio evitare colori troppo scuri, come il nero che in caso di eventuale sbavatura si noterà tantissimo.

Matita
Difficilmente resiste al caldo e alle sbavature, perciò in spiaggia meglio evitare la matita per gli occhi. Se proprio non puoi farne a meno oltre ad acquistarla waterproof e a lunga durata, dopo avere applicato la matita sugli occhi spennella sopra un velo di cipria. La soluzione migliore è quella di preferite un eyeliner lucido magari in una nuance fluo da applicare con un tratto sottile.

Burrocacao
Quello che non deve mancare nel tuo beauty è uno stick specifico con filtri UV per idratare le labbra. Il sole tende a disidratarle perciò meglio stendere sempre una protezione che eviterà alle tue labbra di spellarsi, mantenendole morbide e lisce. Se vuoi valorizzarle scegli un brurrocacao colorato per dare un tocco vivace al tuo look, oppure trasparente e poi applica sopra un gloss idratante leggermente rosato o trasparente.

Trucchi da spiaggia
Nel realizzare il trucco da spiaggia, la tua priorità deve essere quella di mantenere il benessere della tua pelle. Applica prima di tutto la protezione sul viso, quindi attendi qualche minuto prima di applicare il trucco da spiaggia. Infine per valorizzare ulteriormente il tuo viso usa uno spray protettivo per i capelli con effetto illuminante: crea bellissimi riflessi suoi tuoi capelli che mettono in luce anche il viso.