Lunedì 17 Dicembre 2018, 11:05

Bentornata frangia

Autore: Fortunata Staiano - Effe Style | Pubblicato Dicembre 2016 in Bellezza e Moda

Protagonista assoluta delle tendenze tagli capelli dell’Autunno Inverno 2016/2017 è lei. Il beauty accessorio più cool di quest’anno è la frangia.

Con l’approssimarsi del nuovo anno si presenta puntuale il desiderio di un cambio di look. Questa stagione sarà la frangia a essere di moda quindi tutte le sue molteplici varianti, lunga e sfilata, a ciuffo, cortissima oppure asimmetrica, qualsiasi insomma è perfetta. Che il tuo taglio sia lungo, liscio o spettinato se vuoi essere veramente cool devi includere una frangetta che vada a incorniciare il viso. Il bello della frangia è che con un piccolo gesto si cambia radicalmente look (senza dover optare per tagli troppo drastici) e, in ogni caso, per la prossima stagione sarai sicuramente in linea con tutte le mode del momento!

COME SCEGLIERE?
La scelta si basa sul volto e sulla tipologia del capello: la frangia sarà cortissima e asimmetrica per i visi ovali e i tagli a caschetto corti, sia lisci sia mossi. La frangia di lato come un ciuffo è l’ideale per volti rotondi e tagli corti. Sfilata sulle punte che sfiora le ciglia questa frangia è perfetta per visi quadrati e fronti alte. Le facce a triangolo e i tagli molto corti in stile punk rock stanno bene con una frangia lunga e geometrica.

COME GESTIRE LA FRANGIA A CASA?
Bisogna scegliere i prodotti giusti e stenderli sui capelli ancora bagnati. La scelta tra una mousse che crea volume e protegge dal calore di piastra e phon, e un elisir che conferisce sostegno e consistenza ai capelli fini. Per concludere una lacca leggera così che la frangia resti impeccabile tutto il giorno.

LE VERSIONI PIÙ DI TENDENZA
Precisa e definita, questa frangia è consigliato per donne dal carattere forte
Una frangia sfilata e spettinata è perfetta per le donne che vanno sempre di fretta.
Lunga, piena: un trend intramontabile, chic e perfetto per ogni viso e tipologia di capello.
Effetto bagnato e impomatato è l’ideale per mettere in risalto il viso e illuminarlo. Con un po’ di gel è perfetta anche pettinata di lato. Adatta alle più pigre.