Sabato 15 Dicembre 2018, 07:29

Trucco occhi: nuove tendenze eyeliner

Autore: Anna Esposito | Pubblicato Dicembre 2015 in Bellezza e Moda

Cleopatra, regina d’Egitto amava bordare gli occhi con delle pesanti linee nere ottenute con prodotti naturali che le conferivano uno sguardo intenso e penetrante. Era il primo eyeliner della storia.
Non è mai passato di moda, ma nel corso del tempo l’eyeliner si è evoluto, migliorando nuance e texture, diventando un indispensabile strumento di seduzione femminile.
Una riga di eyeliner, sottile o più spessa a seconda della forma e della grandezza dell’occhio, con mascara costituiscono un trucco basic che sta bene quasi a tutte le donne.

L’abbinamento vincente? Come sempre trionfa il nude, ma le tendenze 2015 in fatto di make-up hanno proposto un uso grafico della linea classica abbinato a un ombretto dai colori choc dove le palpebre si vestono di rosso, viola e giallo.

Quali sono le regole universali per applicare l’eyeliner al meglio, anche se non si è grandi esperte?
L’ideale è utilizzare un eyeliner con un applicatore semirigido, per assimilarlo il più possibile all’uso di una matita. Se anche in questo caso non si riesce ad eseguire un tratto preciso, allora si può eseguire il trucco con matita e ombretto e alla fine passare un po’ di eyeliner, picchiettandolo sulla rima infracigliare, per dare allo sguardo maggiore energia e brillantezza.

Ami l’eyeliner?
Il make-up look di questa stagione lo detta doppio! Da abbinare le due linee grafiche di eyeliner nero con un ombretto vibrante sulla palpebra mobile, così da rendere lo sguardo intenso e particolare.
Stanca del solito eyeliner nero?
Perché non provarlo glitterato? In commercio ce ne sono di moltissimi colori differenti, anche a lunga tenuta!