Laser a Diodo
Il laser a diodo rappresenta senza dubbio la nuova frontiera nel campo dell’epilazione cha ha reso ormai obsoleti i vecchi sistemi (tipo la luce pulsata) nonostante il “principio di funzionamento” sia lo stesso e cioè la FOTO-TERMOLISI SELETTIVA. In particolare il pelo contiene una sostanza chiamata “melanina” che ne determina il colore ed il trattamento con il laser permette di emanare un’energia luminosa, ad una certa lunghezza d’onda e ad un’intensità specifica, che viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo e trasformata conseguentemente in energia calorifica che, a sua volta, va a colpire il bulbo pilifero distruggendolo o riducendone la vitalità .
Grazie al laser a diodo siamo capaci di realizzare un trattamento che nell’arco temporale di un anno più o meno riesce a determinare una progressiva e significativa riduzione dei peli nella zona trattata mentre quelli che eventualmente permangono saranno molto meno spessi e quindi visibili. Il laser ha poi tutta una serie di vantaggi rispetto ad altre tecnologie!
Innanzitutto la velocità: i tempi dell’applicazione sono molto ridotti sulle zone più grandi basti pensare che le gambe si fanno in poco più di mezzora.
Grazie alla velocità inoltre si riesce a rendere il trattamento economicamente accessibile a tutti riducendo nettamente anche i costi della seduta: parliamo di 35 euro a seduta per inguine o ascelle, di 40 per un viso completo o di 90 euro per le gambe complete (ovviamente senza considerare “ulteriori offerte”). Le sedute nella maggior parte dei casi sono mensili e quindi anche i relativi costi. Diciamo che quindi si tratta di un trattamento democratico perché accessibile a tutti!
Siccome poi la percezione del calore è molto ridotta sia per il sistema di raffreddamento sulla punta del manipolo che per la minore dispersione di energia sulla pelle in superficie il dolore è praticamente inesistente anche per gli uomini che hanno notoriamente un pelo molto più rigido e spesso!
Altro grande vantaggio del laser è la possibilità di trattare anche pelli abbronzate e quindi i fototipi più scuri con maggiore efficacia e risultati migliori senza contare che il trattamento non verrà sospeso neanche nel periodo estivo!
Se non siete ancora convinti di scegliere questo nuovo metodo per dire basta ai peli superflui e far si che rimangano solo un brutto ricordo non vi resta che passare a trovarci per un check-up gratuito e per ogni ulteriore informazione.
Articoli Bellezza e Moda
- La piastra danneggia i capelli?
- Menopausa Si può rimediare alla caduta dei capelli?
- Come sopravvivere alla suocera!
- Spettegolare Piace a uomini e donne
- Vale la pena impegnarsi in una relazione a distanza?
- Matrimonio al tempo del covid
- Capelli puliti più a lungo!
- Thermage: Risolvi il problema della lassità cutanea con un unico trattamento!
- Addio peli superflui
- Caschetto 'alla francese' o bob 'anglosassone'?
- Come scegliere gli occhiali giusti per te!
- Che PELLE hai? Consigli e piccoli rimedi
- Antiaging. Comincia in tempo a contrastare le rughe
- Perché detossinare capelli e pelle dopo l’estate?
- Barba e mascherine anticovid
- Capelli bianchi La nuova tendenza moda
- Capelli stressati dopo il parto Consigli utili
- Laser a Diodo