Domenica 16 Dicembre 2018, 09:07

Trattamento invisibile ortodonzia

Autore: Dott. Salvatore Massa | Pubblicato Marzo 2017 in Salute

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di allineare i denti e quindi di mantenere un’occlusione stabile.
Come tutte le branche dell’odontoiatria anche nel campo dell’ortodonzia si è fatto un grosso passo in avanti.
Oggi giorno in quasi tutte le malocclusioni si può adoperare questa nuova sistematica, che consiste nell’allineare i denti con una serie di mascherine altamente estetiche.
Questa tipologia di trattamento ha una serie di vantaggi rispetto al classico trattamento metallico con brackets (dette stelline).

I principali vantaggi dell’ortodonzia invisibile:
Estetica; le mascherine sono altamente estetiche e visivamente non si nota nulla.
Igiene; le mascherine sono facili da pulire e allo stesso tempo si può mantenere una perfetta igiene orale a differenza dei classici trattamenti fissi in metallo.
Dolore; le superfici delle mascherine sono totalmente lisce quindi non producono alcun tipo di lesioni e dato che le forze sono perfettamente calibrate il paziente non avvertirà grossi fastidi.
Il cambio mascherina generalmente avviene ogni 15 giorni, il paziente prima di cominciare il trattamento saprà quante mascherine sono necessarie per finalizzare il trattamento e potrà vedere in anticipo come sarà il risultato.

Attualmente Invisalign è tra i migliori produttori di mascherine, con milioni di casi in tutto il mondo.
Ora anche in penisola sorrentina è possibile avvalersi dei migliori trattamenti con Invisalign per risolvere ogni tipo di problema presso il nostro studio.