Venerdì 29 Marzo 2024, 06:57

Amore e Smartphone: quanto conta il modello giusto

Pubblicato Ottobre 2018 in Cultura

Sempre più spesso le chance di conquistare un partner dipendo­no dal tipo di smartphone e dal sistema operativo che si utilizza.
È uno scherzo? Niente affatto! A ri­velarlo una ricerca pubblicata sul quoti­diano britannico The Independent che ha messo a confronto il tipo di smar­tphone con la capacità di far colpo sul prossimo.
Nella società di oggi lo smartphone è diventato un oggetto di uso comune molto spesso associato a caratteristi­che ben precise come il ceto di prove­nienza lo status quo di una persona, tutti fattori molto importanti capaci di influenzare di gran lunga le scelte af­fettive.
Dai dati è emerso che il 70% dei sin­gle si sente maggiormente attratto da una persona che possiede un iPhone rispetto ad un’altra che invece ha un telefonino con sistema Android. Il mo­tivo sarebbe che l’iPhone è considerato più romantico di un dispositivo Android. E così il 35% degli utenti iPhone inter­vistati ha dichiarato che non uscirebbe con qualcuno che possiede un sistema Android sul telefonino. Percentuale che invece si assesta sul 47% per gli utenti Android che pensano la stessa cosa nei confronti degli iPhone.
Oltre alle caratteristiche tecniche dello smartphone molto importanti sono anche l’integrità e l’aspetto del telefonino stesso. Per molti Infatti pos­sedere un telefonino con schermo rot­to equivale ad avere a che fare con una persona poco curata o con problemi economici.