Giovedì 28 Marzo 2024, 11:56

Prego, accomodati!

Autore: a cura di Guenda Esposito - Designer Passionate | Pubblicato Novembre 2019 in Cultura

Si, perché no? Magari per sorseggiare un tè o un caffè o, ancora, per vedere la partitadella squadra del cuore in compagnia di amici, dopo aver ordinato pizza e birra.
Consumando il tutto rigorosamente sul divano. O, ancora, fate pure accomodare l’amico che arriva da oltreoceano, ci sarà sicuramente posto per ospitarlo. Con un solo tocco il divano in salotto diventa letto matrimoniale.
O, ancora, fate pure accomodare i vostri genitori nelle vostre case da studenti/lavoratori fuori sede. Ci sarà sicuramente posto per entrambi sul divano letto.
E il riposo non ne risentirà: il materasso custodito all’interno del divano sarà all’altezza delle aspettative.
E il tutto non andrà a discapito del design. In pelle, in stoffa, con chaise-longue, idrorepellente, sfoderabile, con un occhio particolare alle ultime tendenze in merito a forma e colore.
Si sa, avere un divano letto in casa fa sempre comodo, per accogliere ospiti o anche per sostituire il letto vero e proprio quando lo spazio è poco, come ad esempio in unmonolocale o in una casa vacanze.
Come sceglierlo?
Beh, la risposta non è univoca. Dipende dalle esigenze, ma ovviamente anche da specifici criteri strutturali, meccanici e di comfort: per esempio, se è per uso quotidiano, dovrà avere caratteristiche diverse dal divano letto che ospita occasionalmente amici o parenti.
Per capire qual è davvero quello giusto, bisogna considerare: lo spazio che si ha a disposizione, se si tratta di un utilizzo giornaliero o sporadico e, soprattutto, chi lo userà più spesso.
In effetti, se è per uso quotidiano - per esempio - bisognerà porre la stessa attenzione e cura che si utilizzano per l’acquisto di un materasso. In ogni caso, un divano letto di qualità vi offrirà un comfort paragonabile a quello di un letto vero e proprio.
E allora, cosa aspettate?
Accomodatevi pure da noi, anche solo per fare due chiacchiere. Siamo sicuri che, unavolta provati i nostri divani letto, uno a casa lo vorrete come must-have.